Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE e POLITICA DI CANCELLAZIONE.
Leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa.

PRENOTAZIONE.
E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità dal nostro sito (sicilia-casa-vacanza.com), via mail, telefonicamente o via whatsapp e attendere una nostra risposta. A seguito della richiesta verrà inviata una nostra offerta (non vincolante) alla email che ci segnalerete.
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo il versamento della caparra.

La CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
Controllare con attenzione l’esattezza dei dati della conferma e di comunicarci tempestivamente ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze dei vostri dati.
All’arrivo presso i nostri appartementi è obbligatorio presentare un documento di riconoscimento per ogni persona.

PAGAMENTO.
E’ richiesto il versamento di una caparra per la conferma della prenotazione.
Nel caso di mancato pagamento della caparra, la prenotazione verrà annullata.
L’ammontare della caparra è pari al 50% dell’importo totale del soggiorno.
Come previsto dal codice civile all’art. 1385, non verrà restituita in caso di disdetta oltre i termini specificati di seguito o non presentazione.

METODO DI PAGAMENTO ACCETTATO: bonifico bancario.
Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato al check-in. Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO.
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari legati al periodo dell’anno.

POLITICA DI CANCELLAZIONE.
La comunicazione di cancellazione dovrà essere effettuata, per iscritto, 30 giorni prima della data d’arrivo, non verrà applicata alcuna penale e verrà restituita la caparra.
Se non riceveremo nessuna comunicazione di cancellazione prima dei 30 giorni dalla data d’arrivo, la caparra sarà trattenuta ed il cliente dovrà pagare il totale dell’importo concordato.

INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO: Nessun rimborso spetta all’ospite che deciderà di interrompere il soggiorno già intrapreso e che quindi sarà comunque tenuto a pagare il totale concordato dell’intero soggiorno prenotato.
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuta la caparra e sarà nostro diritto pretendere il totale dell’importo concordato.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE.
Sicilia Casa Vacanza declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o per altre disagi dovuti a causa di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti.

Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: hello@sicilia-casa-vacanza.com o ai recapiti indicati sul sito sicilia-casa-vacanza.com, saremo sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.